top of page

Comunicazione avvio anno scolastico 2020/21 – scuola secondaria di primo grado

Gentili famiglie

Carissime ragazze e carissimi ragazzi,

sta per iniziare il nuovo anno scolastico e vi comunichiamo alcune indicazioni relative all’avvio delle lezioni delle prime due settimane a.s. 2020/21 per la scuola secondaria di primo grado N. Bobbio.

Entro lunedì 14 settembre sarà comunicata alle famiglie la formazione delle classi prime.

I libri di testo di tutte le classi sono disponibili sul sito della scuola nella pagina Libri di testo nell’area Genitori http://www.mediabobbio.torino.it/

14 settembre 2020 --> Classi prime di Via Santhià e di Via Ancina

​Dal 14 settembre inizio lezioni per tutte le classi prime con la seguente scansione oraria:

Tempo normale 1A dalle 7,50 - 1B dalle 7,55 -1C dalle 8,00 fino alle 12,00 via Santhià 76

Tempo prolungato 1E dalle 9,30 – 1F dalle 9,35 - 1G dalle 9,40 fino alle 12,00 via Santhià 76

Tempo normale 1AA-7,55- 1BB-7,50 - 1CC-7,55 - 1DD-8,00- 1EE – 8,00 - alle 12,00 via Ancina 15

I genitori degli alunni delle classi prime riceveranno comunicazione della classe di destinazione del/la proprio/a figlio/a via mail e convocazione per il giorno 14 SETTEMBRE con relativo orario, nel plesso di appartenenza all'indirizzo in corrispondenza dell'ingresso che sarà poi mantenuto per tutto l'anno per quella classe.

A scuola 1 o 2 docenti accoglieranno i ragazzi e le ragazze delle classi prime e spiegheranno loro procedure nuove e con i docenti che seguiranno si faranno attività/giochi accoglienza fino alle 12,00.

Nel frattempo i genitori saranno accolti da un altro gruppo di docenti, dalle 8,00 (TN)/9.30 (TP) fino alle 9,30(TN)/11.00(TP), che spiegherà loro procedure nuove e consegnerà e farà firmare modulistica varia (liberatorie, credenziali ARGO e G Suite for Education, diario, …)

Si ricorda che potrà partecipare 1 genitore per ciascun alunno per evitare il sovraffollamento. E' obbligatorio l'uso della mascherina per entrare a scuola

​​

Dal 15 settembre inizio lezioni per tutte le classi seconde dalle 9,00 alle 12,00.

​Dal 15 settembre inizio lezioni per tutte le classi terze dalle 10,00 alle 12,00.

​Tutte le classi prime entrano alle 7,55 fino alle 12,00.

1 docente per classe accoglierà i ragazzi e le ragazze e spiegherà loro procedure nuove e con i colleghi che seguiranno si faranno attività/giochi accoglienza.

I genitori delle classi seconde e terze riceveranno comunicazione, tramite il registro elettronico, della data di inizio scuola del/la proprio/a figlio/a e avranno un incontro con i docenti organizzato nel seguente modo nel plesso di appartenenza:

Genitori delle Classi SECONDE il 16 SETTEMBRE dalle ore 9.00 alle 11,00

Genitori delle Classi TERZE il 17 SETTEMBRE alle ore 9,00 alle 11.00

Si ricorda che potrà partecipare 1 genitore per ciascun alunno per evitare il sovraffollamento. E' obbligatorio l'uso della mascherina per entrare a scuola

* 16 SETTEMBRE 2020 *

Dal 16 al 25 settembre lezioni per tutte le classi dalle 7,55 alle 12,00 con scaglionamento di ingressi/uscite che saranno comunicati sin dal primo giorno di scuola. L’ingresso e l’uscita sono indicate sin dal primo giorno di scuola e dovranno essere mantenute per tutto l'anno per quella classe.

Si ricorda che l’accesso all’edificio sarà consentito alle seguenti condizioni

  • assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea pari o superiore ai 37,5°C, anche nei tre giorni precedenti. Ciascun genitore dovrà provvedere alla misurazione della temperatura del proprio figlio prima dell’accesso alla scuola. L’Istituto è dotato di termoscanner per eventuali situazioni di sospetto malore in orario scolastico, è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso a campione.

·non essere stati a contatto con persone positive al Sars-CoV-2, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Tutti gli studenti e le studentesse dovranno avere a disposizione una mascherina. Ulteriori informazioni organizzative e sulle norme di contenimento del contagio da Sars CoVid-19 saranno fornite prima dell’inizio delle lezioni e saranno pubblicate sempre sul sito istituzionale www.mediabobbio.torino.it

Cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico

Clicca qui per leggere tutta la circolare --> CIRCOLARE


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page