top of page

11 Febbraio 2020 -Safer Internet Day

Safer Internet Day "Together for a Better Internet" - 11 Febbraio 2020

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete, un ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.


Il Safer Internet Day è finalizzato a far riflettere adulti e ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro, per tal motivo esso è il momento giusto per parlare, confrontarsi, discutere ed approfondire dubbi e conoscenze che possano aiutare tutti noi ad educarci all'uso consapevole di internet e degli strumenti digitali.


Per saperne di più si invita a visitare la pagina I RISCHI DELLE NUOVE TECNOLOGIE dove sono raccolti materiali e link utili


Qui di seguito le iniziative a partire dall'11 febbraio 2020 all'11 marzo 2020


11/02 - 11/03 Sondaggio aperto a tutti Tutti connessi... in sicurezza?!


clicca qui --> SONDAGGIO




18/02 – 20/02 – 3/03 I rischi della rete

Nell’ambito delle azioni di prevenzione dei rischi del mondo digitale messe in campo dalla nostra scuola e in ottemperanza alla Legge 71/2017 sul Cyberbullismo, anche quest’anno tutte le classi prime riceveranno la formazione “I rischi della rete” sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, dei social e dei possibili reati in cui è possibile incorrere. La formazione è a cura del Nucleo di Prossimità e prevede due incontri; il primo è della durata di due ore, coinvolgerà due classi per volta e si svolgerà al polo informatico (plesso Santhià) e in aula magna (plesso viaAncina). Il secondo incontro ha come finalità l’elaborazione attiva, da parte delle classi, dei contenuti esposti nel primo incontro.



11/02 – 11/03 Creiamo un meme “Together for a better internet”

I meme sono molto di moda su internet. Esprimiamo attraverso una frase le nostre opinioni in modo ironico, sarcastico o umoristico sulla SICUREZZA IN INTERNET.

Spedire le immagini in formato jpg o png via mail a cate.belcastrobobbio@gmail.com o scuolamediabobbioto@gmail.com entro l' 11 marzo 2020.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page